Marlen Reusser conquista la crono donne élite degli Europei di Ciclismo in Trentino 2021. La ciclistica elvetica suggella così la sua splendida estate con l’oro nella rassegna continental concludendo i 22,4 chilometri in programma in 27’12”. In testa già nel primo intermedio, riesce nella seconda parte a guadagnare ulteriormente su tutte le rivali, partendo dalla neerlandese Ellen Van Dijk, già quattro volte titolata e seconda anche lo scorso anno, unica a restare vicino accusando un ritardo di soli 19 secondi. A completare il podio un’altra grande specialista della disciplina come la tedesca Lisa Brennauer, che ottiene il bronzo con un tempo di 1’02” superiore alla vincitrice.
Prima delle azzurre è Vittoria Bussi, con la detentrice del record dell’ora che ha chiuso la sua prova in ottava posizione, venendo sorpassata in vista del traguardo dalla vincitrice, con un ritardo di 2’08”. Più indietro invece Elena Cecchini, che ieri ha conquistato l’oro nella CronoStaffetta Mista, 25ª in 30’42”.
Sd Worx-Protime, Marlen Reusser soffre di long-Covid: “Sono sempre ammalata e non riesco ad allenarmi – Ho un po’ paura, so che ci sono persone che non sono mai guarite”
27 Luglio 2024, 12:02
Parigi 2024, Ellen van Dijk al via nonostante la recente frattura alla caviglia: “Faccio più fatica a camminare che a pedalare, ma camminare ora non è importante””
27 Giugno 2024, 16:55
Parigi 2024, la Svizzera convoca Stefan Bissegger e Stefan Küng per entrambe le prove su strada
2 Aprile 2024, 17:00
SD Worx, brutto infortunio per Marlen Reusser al Giro delle Fiandre: rottura di mascella, canale uditivo e otto denti